Come installare una licenza in CODESYS con License Manager

CODESYS License Manager è il punto di riferimento per la gestione di tutte le vostre licenze CODESYS, sia per l’ambiente di sviluppo e tutti i suoi add-on, sia per il runtime.

Per gestire una qualsiasi licenza aprite CODESYS e dal menù Tools e cliccate su License Manager.

Nella finestra successiva (Select Target) potrete selezionare il tipo di dispositivo di cui gestire la licenza: Workstation per il PC in uso (ad esempio una licenza per gli add-on dell’ambiente di sviluppo) oppure Device per un altro dispositivo (ad esempio, una licenza per un runtime installato su un altro device).

Nella finestra successiva selezionare il container: se si desidera effettuare l’installazione di una licenza CODESYS su una Dongle CODESYS Key (contenitore hardware di licenze), legando la licenza alla chiavetta USB collegata. La licenza è così utilizzabile fintanto che la chiavetta rimane collegata al dispositivo che esegue il runtime. La licenza, installata su una dongle, è trasferibile: scollegando la dongle USB dal PC o dispositivo attuale e collegandola a un altro dispositivo si può utilizzare subito la propria licenza. In alternativa, si può installare la propria licenza nel Soft container, legandola direttamente all’hardware del dispositivo, senza utilizzare una dongle hardware, ma non avendo la possibilità di trasferire la licenza.

Proseguendo si aprirà una finestra con un riepilogo delle licenze installate con un’ icona che ne indica lo stato.

In questa finestra, cliccando su Install Licenses…, potete selezionare Activate license

e inserire i codici di licenza acquistati.

e infine proseguire con Next.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *